di Irene e Vanessa Battaglia
di Irene e Vanessa Battaglia

LA STANZA DEL SALE

COME FUNZIONA?

Oggi con il progresso e la tecnologia è possibile riprodurre il microclima giusto per sfruttare al meglio le proprietà benefiche del sale mediante il trattamento che avviene in una stanza salina ovvero una stanza prefabbricata le cui pareti, soffitto e pavimento sono interamente rivestiti di sale e dove è istallato un apposito erogatore di sale allo stato solido. L' "Haloterapia", che significa terapia del "sale", infatti è una terapia non ivasiva che utilizza le proprietà del sale, prevedendo da un lato, l'inalazione per le vie respiratorie di aerosol salini a secco, e dall'altro il loro assorbimento tramite la pelle.

Tale produzione di aerosol è permessa dalla presenza all'interno della cabina di un erogatore salino a secco che schiaccia il sale (NaCl) fino ad ottenere particelle di dimensioni micrometriche a secco, le ionizza e le rilascia in aria. In tal modo tali particelle sono in grado di sfuggire alle difese naturali delle vie aeree superiori e di viaggiare in profondità nei polmoni al livello degli alveoli.

Respirare un aerosol di acqua salata ipertonica è stato trovato efficace come trattamento per il pesante accumulo di muco tipico della fibrosi cistica!

Il trattamento con il sale è totalmente naturale, per questo è adatto a tutte le fascie di età, anche ai bambini, che sono i primi a soffrire disturbi legati all'apparato respiratorio. Occorre precisare che tuttavia L'Haloterapia non va considerata come alternativa a trattamenti farmacologici in essere. Il ciclo ideale è compreso tra le 10 e le 20 sedute preferibilmente (ma non necessariamente) a cadenza giornaliera. I benefici poi si protrarranno per un periodo che va dai sei mesi ad un anno a seconda dei casi. Insomma se non è possibile portare il mare vicino a casa, l'haloterapia fa in modo che si possano sfruttare al massimo i suoi effetti benefici sulla salute con risparmio di tempo e denaro! Tutto questo in un contesto in cui i bambini possono rilassarsi vedendo un cartone animato oppure possono giocare costruendo castelli di sale con i giochi da Noi forniti. Gli adulti invece possono godersi la permanenza nella cabina immersi nel gioco di luci della cromoterapia ed ascoltando della musica estremamente rilassante!

Non esitate a contattarci per provare un'esperienza nuova che non offre solo nuove sensazioni ma benefici duraturi nel tempo per tutti!

Desiderate fissare un appuntamento?

Promozioni

NOVITA' ASSOLUTA: La Stanza del Sale!

Oltre ai normali trattamenti estetici Vi offriremo il MARE IN UNA STANZA ! Per bambini e adulti  che hanno difficoltà ad affrontare le affezzioni stagionali come la bronchite, sinusite, adenoidite, tonsillite, ipotiroidismo, dermatite, acne e allergie! Regalatevi questa  nuova esperienza! SCOPRI DI PIU' CLICCANDO QUI'! !

Pacchetto 10 sedute nella Stanza del Sale a soli 120 euro anzichè 220 ! ! !

Solo per i primi 200!!!!

EPILAZIONE LASER A PREZZI IMBATTIBILI! CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU' ! ! ! !

Stampa Stampa | Mappa del sito
© La Clinica del Benessere, via S.Francesco d'Assisi 26 94100 Enna. Partita IVA:01207970862